Teatro in chiostro… ti racconta

da Martedì, 29 Agosto, 2023 a Domenica, 3 Settembre, 2023

Torna “Teatro in chiostro… ti racconta”, la rassegna teatrale che si svolge negli spazi del giardino e del chiostro dell’ex convento dei Santi Cosma e Damiano nell’isola della Giudecca, a Venezia. In questa seconda edizione, curata dall’Associazione Pantakin, realizzata in collaborazione con CTR Venezia e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, la direzione artistica è affidata ancora a Emanuele Pasqualini. 

La manifestazione prevede la rappresentazione di sei diverse opere teatrali tra il 29 agosto e il 3 settembre. La programmazione pone l’accento sul teatro di narrazione. Un viaggio fatto, appunto, di narrazioni, letture e musica, che a partire dal Ruzzante di Aristide Genovese si allarga poi con la Compagnia Fossa – D’este alle Storie a Cicheti del nostro territorio, all’umorismo letterario di autori come Stefano Benni con “RIDIng che ti passa”, dal mito di Pandora e da quello della Mela d'oro raccontate con ironia da Anna Zago, fino ad arrivare alle trame d’amore e di astuzie delle commedia con “Il Favoloso Goldoni” per poi atterrare grazie a Lucas Joaquin da Tos e Matteo Campagnol in un America latina lontana dalle grandi città, dove il protagonista del racconto si ritrova catapultato in una città abbandonata a se stessa, dove gli abitanti, figure grottesche di un' Argentina dimenticata, raccontano la loro vita e le loro speranze permettendoci così di "spiare" una vita e un tempo lontano.

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 18.30 e alle 21.00, come da programma allegato. L’ingresso a pagamento prevede un biglietto di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi fino a 14 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare o scrivere al numero 3483212283.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 28/08/2023 ore 10:22