Studi d'artista

Palazzo Carminati
Santa Croce 1882/a, Venezia

In seguito ad un recente restauro, oltre ad una meravigliosa vista sulla città, l'ultimo piano dello storico Palazzo Carminati ospita anche sette studi per i giovani artisti selezionati e due foresterie riservate a programmi di residenza o scambi con artisti e curatori esterni.

Come arrivare
Per arrivare a Palazzo Carminati si può prendere il vaporetto n. 1 da Piazzale Roma o dalla Stazione dei treni direzione Rialto - San Marco e scendere a San Stae; dalla fermata di San Stae si continua dritti lungo la fondamenta per 100 metri e sulla destra si trova Palazzo Carminati; si svolta a destra attorno al Palazzo e la prima porta che si incontra è l'ingresso agli studi.

 

Chiostro SS. Cosma e Damiano
Giudecca 620, Venezia

Avamposto sulla laguna e parte integrante dell'attuale riscoperta culturale dell'Isola della Giudecca, la sede del chiostro dell'ex convento rinascimentale di SS. Cosma e Damiano contiene cinque studi messi a disposizione dei giovani artisti assegnatari in una zona fortemente caratterizzata dell'arcipelago veneziano

Come arrivare
Per arrivare alla Giudecca da Piazzale Roma si prende il vaporetto n. 2 direzione Tronchetto oppure il n. 4.1 direzione Giudecca.
La fermata più vicina agli studi è quella di Palanca. A piedi si può arrivare nella zona delle Zattere da Piazzale Roma dopo Campo Santa Margherita. Alle Zattere si prende il vaporetto per attraversare il Canale della Giudecca; la prima fermata è Palanca. Una volta scesi si svolta a destra lungo la fondamenta del Ponte Piccolo; dopo circa 40 metri si svolta a sinistra lungo Calle D. Pistor.
Dopo 200 m circa ci si trova di fronte al complesso del Chiostro di SS Cosma e Damiano. Una porta di ferro indica l'ingresso al Chiostro.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su