Domenica 19 maggio 2024, alle 17.30, presso il teatro Goldoni di Venezia andrà in scena il musical “Il mago di Oz”, tratto dall’omonimo racconto di F. Baum, adattato e diretto da Francesca Seri e Emanuele Pasqualini, per giovanissimi interpreti dagli otto ai dodici anni che muovono i primi passi nel mondo del musical.
Dorothy, orfanella del Kansas, è alle prese con le difficoltà della vita quotidiana in fattoria. La bambina vive in sogno una storia avventurosa in cui fantastici personaggi l’aiutano a scoprire le qualità che fanno di ogni persona un individuo speciale; in particolare il coraggio, l’intelligenza, l’amore, l’amicizia, la lealtà. Lo spettacolo è infatti così sottotitolato: “Una storia scritta con il cuore, sviluppata con intelligenza, interpretata con
coraggio”.
Uno spettacolo con frizzanti coreografie e allegre canzoni, che vede coinvolto anche il coro di voci bianche dell’Accademia musicale Giuseppe Verdi. Le parti principali sono
affidate ai ragazzi più grandi del coro che danno vita a Dorothy (Sara Rossi, Lea Astesani Poulsen,), al Leone (Alessandra Scutari), all’Uomo di latta (Francesca Aguilando, Maya Feiffer) ed allo Spaventapasseri (Emma Rosada).
L’Accademia G. Verdi propone una formazione specifica in canto corale e recitazione di base, con elementi di movimento scenico, finalizzato alla realizzazione di spettacoli teatrali completi sin da giovanissimi.
I disegni che fanno da sfondo a tutto lo spettacolo sono stati realizzati dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Morosini di Venezia, guidati dalla professoressa Spampinato.
L’ingresso a teatro è a pagamento.
INFO:
scuolaverdivenezia@gmail.com