Spazi Creatività - Agosto e Settembre

VIAGGIO NELLA FANTASIA

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30, Ludomedialab al terzo piano del Centro Candiani

Spazio cinema
Sophie è una ragazza semplice e umile, che lavora con la madre nel negozio di cappelli appartenuto al padre deceduto. Trasformata da uno straniero in una novantenne malferma, Sophie parte per un viaggio nella speranza di trovare qualcuno che sia in grado di farle riacquistare le sue fattezze originarie.

Venerdì 4 agosto

IL GIOCO DELL'OCA
Con tempere e cartoncini creeremo la nostra personale plancia di gioco. Ci sfideremo poi tutti insieme...fino all'ultima piuma!

GIOCHI IN TAVOLA
Utilizzando tappi e altri materiali da riciclo creeremo delle piccole versioni di tria e memory, da portare sempre con noi.

Spazio cinema
Il GGG, il Grande Gigante Gentile, è molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti. Una notte il GGG rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose sul mondo dei sogni.

Spazio manualità
L'ACCHIAPPASOGNI
Con tecniche speciali realizzeremo il nostro personale acchiappasogni, per aiutarci ad allontanare i brutti sogni durante la notte.

Spazio cinema
Carl ha da sempre un sogno: raggiungere assieme alla moglie un luogo mitico del Sudamerica. Questo avverrà solo quando lui, oramai anziano e vedovo, partirà nel modo più fantasioso ed emozionante per realizzare il sogno accompagnato, suo malgrado, da un piccolo esploratore. Al termine della pellicola ricreeremo la casa del film.

BAFFI, PANDA, PASTA, ORSO, CONIGLIO
Scarta la carta, dì la parola, sii il primo a colpire il mazzo. Creeremo le nostre carte speciali per giocare tutti insieme a questo divertentissimo gioco.

Mercoledì 13 settembre

Spazio manualità
LA MONGOLFIERA DEI SOGNI
Con tappi di sughero, cartoncini e stuzzicadenti creeremo una speciale decorazione a forma di mongolfiera che ci farà volare nel mondo dei sogni

SPAZI MERAVIGLIA Dai 5 ai 7 anni
MARIONETTE DELLA FANTASIA
Utilizzando piatti, mestoli e cartoncini realizzeremo delle simpatiche marionette per ricreare i personaggi dei nostri fantastici sogni

CENTRA LA CESTA
Con cartoni e tempere realizzeremo un gioco di abilità, dove tra scivoli di carta e ostacoli dovremo far arrivare sana e salva la nostra biglia a destinazione.

SOGNI POP-UP
Con pastelli e cartoncini realizzeremo un speciale biglietto attraverso la particolare tecnica del pop-up.

EVENTO SPECIALE
VENEZIA DEI BAMBINI

L’ISOLA DESERTA
dalle 16.30 alle 18.30
Anno 2050: un asteroide è caduto nel Mar Adriatico, provocando una forte scossa. Mestre si è separata dal resto della penisola, diventando un'isola deserta. Lasciandoci ispirare dal racconto di Robinson Crusoe, partiremo in un viaggio per il mare, per ripopolare la sperduta isola di Mestre con i disegni degli oggetti a noi più cari.

Per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.

Non perdetevi l'ultimo spazio con Irene, operatrice volontaria del Servizio Civile Universale. Al termine ci saluteremo con musica e tanto divertimento!

Tutte le attività fanno parte del progetto di Servizio Civile Universale e sono tenute dall'operatrice Irene.

Informazioni
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a notonly.candiani@comune.venezia.it o telefonando ai numeri 041 2746116 - 041 2746117

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023 ore 11:53