Scrutatore di seggio elettorale
Gli scrutatori del seggio elettorale sono nominati in ciascun Comune dalla Commissione Elettorale Comunale tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.
A chi si rivolge
I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune ed in possesso dei Requisiti di idoneità possono chiedere, entro il mese di Novembre di ogni anno, di essere iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Cosa fare per
Per iscriversi all'albo di scrutatore di seggio elettorale si deve presentare domanda compilando lo specifico modello disponibile presso l'ufficio Elettorale, l'ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricabile di seguito:
La domanda va presentata utilizzando una delle seguenti modalità:
- via pec all'indirizzo elettorale_statistica@pec.comune.venezia.it;
- e-mail all'indirizzo servizio.elettorale@comune.venezia.it;
- inviata via fax al numero 0412746725
- all'Ufficio Protocollo di Venezia e/o Mestre;
- presso la sede dell'Ufficio Elettorale.
Il servizio Elettorale comunica al richiedente l'avvenuta iscrizione tramite mail.
Nel caso di richiesta di cancellazione all'albo, utilizzare il seguente modulo: Cancellazione dall'albo di scrutatore di seggio
Questa pagina fa parte della:
Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: Segnalazioni.
Aggiornamento a cura del Servizio Elettorale e Leva militare, agosto 2021