Sbum! Yes we cake

Martedì, 4 Aprile, 2023
Ore: 
10.00

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
 
Fratelli Dalla Via
dagli 11 anni
 
con Marta e Diego Dalla Via
regia Marta Dalla Via
disegno luci e scene Roberto Di Fresco
costumi Elisabetta Granara
 
Sbum è uno spettacolo fanta-demografico. Una storia dove dati di realtà e fantasie sul futuro si incrociano per una riflessione sull’egoismo che permetta ai cittadini di domani di immaginare alternative al presente.
Uno spettacolo per un pubblico in trasformazione costretto a vivere e ad agire in un mondo in continuo cambiamento. I medi: gente troppo giovane per accettare un futuro già scritto, gente ormai troppo vecchia per evitare di nascere.
Il racconto semplifica ed esemplifica alcune delle questioni chiave dell’attuale condizione umana: l’ineguale distribuzione delle risorse, il fragile equilibrio tra uomo e natura, la complessa sostenibilità dei sistemi di welfare.
Sbum vuole offrire a tutta la comunità educante l’occasione di pensare a sé stessa come una di comunità di destino, solidale e planetaria.
Le relazioni fra il microcosmo personale e il macrocosmo dell’umanità e del pianeta oggi devono essere intese in un duplice senso. Da un lato tutto ciò che accade nel mondo influenza la vita di ogni persona; dall’altro, ogni persona tiene nelle sue stesse mani una responsabilità unica e singolare nei confronti del futuro dell’umanità.
 
BIGLIETTI
Biglietto unico € 4 | omaggio per insegnanti e studenti certificati
 
INFORMAZIONI GENERALI
Per informazioni contattare La Piccionaia, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.
Tel. 041 0970154 apescadisogni@piccionaia.org.
 
PRENOTAZIONI TELEFONICHE OBBLIGATORIE
La prenotazione va effettuata telefonicamente e deve essere seguita da una email di conferma entro due giorni lavorativi. In caso di esaurimento dei posti per lo spettacolo scelto, sarà possibile l’inserimento in lista d’attesa, qualora le richieste fossero sufficienti sarà possibile programmare una recita supplementare.
 
DISDETTE
Dovranno pervenire via e-mail tempestivamente e comunque entro 15 giorni dallo spettacolo. È gradita una comunicazione telefonica di preavviso.
 
PAGAMENTO
Potrà essere fatto in contanti la mattina dello spettacolo (pagano solo i presenti), con bancomat o con bonifico.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/04/2023 ore 09:44