Riapre la Torre Civica di Mestre

ingresso

Dopo una lunga chiusura forzata dovuta alla crisi pandemica, riapre al pubblico la Torre Civica di Mestre. Sabato 5 giugno 2021 alle 17, si potrà accedere all'antica Torre nel cuore di Mestre con il consueto orario, da martedì a domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Nelle scorse settimane, grazie ad un bando pubblico, la Pro Loco Mestre si è aggiudicata la conferma della gestione, in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia, di uno degli edifici monumentali più importanti della terraferma, che già prima della pandemia era stato visitato da migliaia di cittadini e turisti, anche grazie all'interessante percorso storico conoscitivo istallato all'interno in modo permanente e alle tante iniziative e mostre promosse.

"Un altro segnale importante per la città e per la terraferma in particolare - afferma Paola Mar, assessore alla Promozione del territorio del Comune di Venezia - un messaggio di ritorno alla normalità, di rinascita e ripartenza, nell'attesa che anche i turisti tornino a frequentare Mestre alla scoperta del suo centro e delle sue tante peculiarità".

Nell'occasione della riapertura sarà ricollocato al piano terra l'apprezzatissimo plastico del castello di Mestre.

Per informazioni www.culturavenezia.it e www.prolocomestre.it

Ultimo aggiornamento: 01/06/2021 ore 10:29