Torre civica di Mestre

Il progetto di allestimento è stato pensato per offrire alla cittadinanza, alle scuole e ai turisti, alcuni elementi storici e contemporanei raccontati in 11 pannelli, in italiano e in inglese, per un primo approccio alla conoscenza della città. Il percorso si snoda dal piano terra, dove è esposto il plastico del Castelnuovo curato dal Centro Studi Storici di Mestre e alcuni reperti archeologici tratti dal Fondo De Gelthof, fino all’ultimo piano dove, oltre a una grande immagine satellitare della città, sarà possibile vedere in loop centinaia di fotografie proiettate a muro.

Nel corso dell’anno si organizzano visite guidate, mostre fotografiche temporanee sulla città e piccole presentazioni di libri a tema. All’interno della Torre è possibile trovare informazioni su attività e manifestazioni culturali, oltre che sulle principali attrazioni turistiche.

Orari d'apertura:

Da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Lunedì giorno di chiusura.

Per informazioni www.culturavenezia.it e www.prolocomestre.it

 

Ultimo aggiornamento: 31/05/2023 ore 10:43