Proiezione film e dibattito “Un posto altrove”

locandina film

Mercoledì 17 maggio 2017 ore 16.30

“UN POSTO ALTROVE” proiezione del film di Luca Sella e Andrea Onori

Cinema Dante d’essai
Via Sernaglia, 10 Mestre
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il film documentario, della durata di 62 minuti, racconta di due esperienze migranti positive a Venezia ed è totalmente ambientato nella realtà veneziana. Un viaggio narrato lungo le strade e le calli vissute dai protagonisti, ospiti del Progetto Sprar Fontego del Comune di Venezia. Due storie reali, raccontate dai diretti interessati sullo sfondo di Venezia e Mestre. Due storie emblematiche di come si possa ricostruire dignitosamente la propria vita oltre gli stereotipi e l'emergenzialità. E' una testimonianza di come sia possibile un'accoglienza intelligente che sostenga i rifugiati in un cammino, a tratti difficoltoso, ma ricco di speranza per un futuro tutto da disegnare.

Al termine della proiezione si è tenuto un dibattito insieme ai registi Luca Sella e Andrea Onori.

Partner:
- Europe Direct del Comune di Venezia
- Cinema Dante d'essai del Circuito Cinema

Si consiglia la partecipazione al covegno "DA IMMIGRATI A PRODUTTORI" inerente allo stesso tema e previsto per il giorno 16 maggio.

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde 800 496200
infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect