Proiezione film e dibattito “Europe at sea – I confini liquidi dell’Europa"

Martedì 22 maggio 2018 ore 18.00

Auditorium Santa Margherita
Campo Santa Margherita, Venezia
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Martedì 22 maggio 2018 alle ore 18.00 presso Auditorium Santa Margherita (in Campo Santa Margherita, Venezia) si è tenuta la proiezione del film documentaito "Europe at sea" di Annalisa Piras. E' seguito il dibattito alla presenza della regista.

Il film documentario, prodotto dalla regista Annalisa Piras, ha ottenuto per la prima volta accesso esclusivo al lavoro dell'Alto rappresentante dell'UE per la politica estera e la sicurezza comune, Federica Mogherini, proprio quando l'Europa si trova di fronte a un panorama geopolitico in evoluzione e a pressanti sfide migratorie e di sicurezza.

Europe at Sea – I confini liquidi dell’Europa mostra la strategia sostenuta dai 28 paesi membri dell’Unione, a bordo di Operation Sophia, la prima flotta navale presente nel Sud del Mediterraneo allo scopo di distruggere la rete dei trafficanti di esseri umani e salvare vite, in risposta a una crisi crescente e multiforme che minaccia la tenuta della solidarietà europea.

VEDI IL TRAILER UFFICIALE

Europe Direct del Comune di Venezia