Polizia Mortuaria

Il Servizio offre giornalmente un servizio di sportello informativo al cittadino e alle imprese funebri per gli adempimenti burocratici in materia di polizia mortuaria e si occupa del rilascio delle concessioni cimiteriali e delle autorizzazioni in materia di polizia mortuaria, fra cui, il nulla osta alle dispersione delle ceneri dei defunti e l'affidamento personale delle ceneri a familiare in residenza. Il servizio gestisce inoltre:

l'autorizzazione al trasporto internazionale delle salme, dei resti e delle ceneri di defunti deceduti nel territorio comunale (passaporto mortuario) e della gestione dei servizi funebri istituzionali nel caso di salme di persone incidentate o rinvenute nel territorio comunale, o di persone bisognose o di cui i familiari si disinteressano.

la gestione e controllo dei 16 cimiteri comunali ( San Michele in Isola, San Nicolò del Lido, Malamocco, Burano, Murano, Sant'Erasmo, San Pietro in volta, Pellestrina, Mestre, Marghera, Chirignago, Zelarino, Trivignano, Favaro Veneto, Campalto, Dese)

La gestione del contratto del servizio con l'Ente Gestore cimiteriale, Veritas S.p.A.

Vedi la pagina relativa alla carta dei Servizi di Polizia Mortuaria (2018) disponibile anche per il download.
 
 

COMUNE DI VENEZIA

Ufficio di Polizia Mortuaria
Venezia, San Marco - Campo Manin, 4023

Orario
Lunedi e giovedi dalle 9.00 alle 13.00
(pomeriggio su appuntamento)

Tel: 041 274 8254-8255-8176-7959 -7925
Fax: 041 274 8381-8249
E-mail: mortuaria.polizia@comune.venezia.it
PEC: ambiente@pec.comune.venezia.it 

Personale:

Paola Morgigno
Tel. 041 274 8254
paola.morgigno@comune.venezia.it
Michela Niero
Bruna Pagnoncelli
Tel. 041 274 8176
bruna.pagnoncelli@comune.venezia.it

Gabriella Pupola
Tel. 041 2747959
gabriella.pupola@comune.venezia.it

 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su