Performance "Moving Europe on live"

#FestaEuVenezia2020

Sabato 9 maggio 2020 alle ore 16.00 è anda ta in onda la première di "Moving Europe on live" performance sulla mobilità giovanile in Europa.

=> Puoi vedere il video della performance sulla piattaforma Facebook a questo link

L'evento si sviluppa attraverso un breve laboratorio espressivo e nasce da alcune riflessioni ed esperienze della mobilità giovanile europea con gli studenti universitari.
Il progetto è frutto della collaborazione tra Europe Direct del Comune di Venezia e l'Associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia, che propone un piccolo contributo con i suoi studenti universitari: una testimonianza semplice - frutto prezioso dello scambio culturale e sociale - forse necessaria in questo particolare frangente di vita comunitaria.
Moving Europe on live è un lavoro che nasce da un breve laboratorio ‘a distanza’, il cui video è online proprio dal 9 maggio 2020 esattamente a 70 anni dal famoso discorso ufficiale di Robert Schuman.
E’ grazie anche alla mobilità giovanile - agevolata dal programma Erasmus sin dal 1987 - che il senso di Europa si può rinnovare costantemente. Con la breve performance-video, creata attraverso testimonianze, testi poetici, momenti musicali e coreografici, ci si è chiesti come si possa trasmettere la propria esperienza, intima e personale, per poi divenire respiro condiviso.

Alcune immagini dell'evento: 

Contatti:

Associazione Shylock - Centro Universitario Teatrale di Venezia
info@cut.it

Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
E-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia/

 

Ultimo aggiornamento: 13/05/2020 ore 09:54