The Pendulum Wave - La fisica dell'amore

Sabato, 11 Luglio, 2020
Ore: 
9.30 e 11.00

 
Giocolerie con la fisica e la chimica: fare magie con gli oggetti di casa
 
Nell’ambito del progetto MIBACT Cultura Futuro Urbano, Biblioteca di Marghera “Casa di quartiere” lo spazio dei libri diventa officina: apprendere fenomeni, stare insieme, divertendosi.
Le attività sono affidate a divulgatori e animatori di fama nazionale delle Associazioni Accatagliato e Tecnoscienza. In gioco, raccontare il presente per preparare il futuro.
 
The Pendulum Wave - La fisica dell'amore​
Laboratorio spettacolare sulle leggi del pendolo. Come fa un giocoliere a tenere in aria 5 palline? Può una scopa stare in equilibrio sulla fronte?
Le palline si inseguono, sfuggono, si incrociano, si accoppiano in un rituale governato dalle leggi della fisica, armonioso come una danza. Scopriamolo assieme a Dottor Geo, lo scienziato giocoliere.
Laboratorio rivolto a ragazze e ragazzi 8 - 12 anni a cura di Accatagliato
 
Tutti i laboratori sono gratuiti, ad iscrizione, fino ad esaurimento dei 12 posti disponibili scrivendo a: biblioteca.marghera@comune.venezia.it o telefonando al numero 041 921600 entro lunedì 6 luglio 2020.
Nell'oggetto dell'email si dovrà specificare il titolo del laboratorio richiesto, l'orario di preferenza e un recapito telefonico.
 
I minori dovranno essere accompagnati da un adulto e tutti dovranno essere muniti di mascherina.
È previsto uno spazio accoglienza dove assistere all'esperienza insieme a bambini e ragazzi.
L'attività dura circa 30 minuti.
 
INFO
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 19/06/2020 ore 11:22