Paolo Hendel

Lunedì, 28 Giugno, 2021
Ore: 
19.30

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 28/06/2021 16:00
 
Viola e il Barone
 
Paolo Hendel legge Calvino
con musica dal vivo
 
Paolo Hendel è l’interprete di questo reading creato assieme a Marco Vicari su testi di Italo Calvino, accompagnato in scena dalle musiche eseguite dal vivo da Augusto Vismara al violino, Gaetano Adorno alla viola ed Elisa Racioppi al pianoforte. La straordinaria ironia che tocca punte di squisita comicità, la profondità e la poesia di cui sono pervase le pagine de Il barone rampante e Il cavaliere inesistente conquistano e coinvolgono in un sentimento collettivo che ne amplifica gli effetti. Per questa lettura sono stati scelti brani in cui si sente forte l’impronta della leggerezza cara a Calvino: “Nella vita tutto quello che scegliamo e apprezziamo come leggero non tarda a rivelare il proprio peso insostenibile. Forse solo la vivacità e la mobilità dell’intelligenza sfuggono a questa condanna” (cit. da Lezioni americane).
 
Lo spettacolo si terrà all'interno del Teatro Toniolo e non in Piazzatta Malipiero, come precedentemente comunicato.
 
Informazioni
 
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni governative in vigore: accesso a numero limitato, uso di mascherina e distanziamento tra i posti a sedere. Saranno presenti postazioni con detergenti e soluzioni disinfettanti e ogni posto a sedere sarà santificato prima dell’accesso del pubblico alla platea. E' obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.
Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 28/06/2021 16:00