Estate 2021

Cinema, teatro, musica e circo: gli ingredienti base dell’estate 2021 per vivere la città nei mesi estivi. Oltre 150 eventi all’aria aperta dedicati a tutte le età, tra centro storico e terraferma.

grafica

Cinema, teatro, musica e circo. Sono questi gli ingredienti base dell’estate 2021 che il Settore Cultura del Comune di Venezia ha organizzato in città per rimanere vicini alle persone con eventi all’aperto dedicati a tutte le fasce d’età.

Tra Venezia e Mestre sono state programmate oltre 150 serate, tutti spettacoli gratuiti ma con obbligo di prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.

Il palinsesto dell’estate ormai alle porte è articolato tra teatro, musica, cinema e spettacoli circensi distribuiti tra piazzetta Malipiero, Parco della Bissuola, Parco San Giuliano, Teatrino Groggia e campo San Polo, oltre che nelle decine di luoghi, dedicati al cinema itinerante, tra terraferma, centro storico e litorali.

Il teatro arriva a Venezia e a Mestre con il titolo di E’ sempre una bella stagione: dal 31 maggio al 16 settembre nelle piazze e nei parchi prendono vita 24 spettacoli impreziositi quest’anno anche dalla nuova location del parco Bissuola con il Teatro del Parco che dà spazio per la prima volta ad un allestimento speciale con la costruzione di un vero tendone da circo pronto ad ospitare serate uniche.

Quattro sono invece i concerti di musica Indie Sound Open Edition, un circuito musicale alternativo che si svolge dal 17 al 20 giugno nel piazzale Divisione Acqui.

In strada ritorna il cinema su quattro ruote con il Cinemoving che questa estate prevede 61 serate e nuove location tra le quali il Parco San Giuliano con una speciale edizione green che vedrà la proiezione film a tema ambientale ed ecologico, anticipati da brevi interventi di studiosi ed esperti di chiara fama.

Si riparte invece il 6 luglio con Marghera Estate, arrivata alla quarantunesima edizione, con 44 serate in piazza Mercato strutturate tra la musica di luglio e il Cinema Sotto le Stelle di agosto.

Info e prenotazioni su www.culturavenezia.it

 

Ultimo aggiornamento: 14/06/2022 ore 09:57