Modalità pagamento diritti per il Comune di Venezia

Modalità previste per il pagamento dei soli diritti di istruttoria del Comune di Venezia:

SOLO pagamento telematico on line nella pratica SUAP mediante PagoPA Nodo pagamenti della Pubblica Amministrazione oppure il sistema iConto; il pagamento on line è possibile durante la compilazione della pratica

Modalità di compilazione sul portale SUAP di impresainungiorno.gov.it:

In questa immagine sono spiegate le modalità di compilazione della dichiarazione sui diritti di istruttoria.

Selezione del metodo di pagamento

Modalità sincrona (pagamento on line durante la compilazione della pratica)

In questa immagine sono spiegate le modalità di compilazione per effettuare il pagamento dei diritti on line in modalità sincrona.

Modalità asincrona (pagamento con avviso PagoPA prima dell'inoltro della pratica)

In modalità asincrona (con avviso PagoPA) non è possibile l'acquisto delle marche da bollo digitali.

In questa immagine sono spiegate le modalità di compilazione per effettuare il pagamento dei diritti on line in modalità asincrona.

Eliminazione degli avvisi di pagamento PagoPa errati o superflui:

In questa immagine sono spiegate le modalità per eliminare gli avvisi PagoPA creati inutilmente.

per informazioni mail a suap@comune.venezia.it

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023 ore 15:34