Modalità pagamento diritti per il Comune di Venezia

Modalità previste per il pagamento dei soli diritti di istruttoria del Comune di Venezia:

pagamento telematico on line nella pratica SUAP mediante PagoPA Nodo pagamenti della Pubblica Amministrazione oppure il sistema iConto; il pagamento on line è possibile durante la compilazione della pratica

Modalità di compilazione sul portale SUAP di impresainungiorno.gov.it:

Modalità sincrona (pagamento on line durante la compilazione della pratica)

Modalità asincrona (pagamento con avviso PagoPA prima dell'inoltro della pratica)

Da mercoledì 04/05/2022 è possibile eliminare gli avvisi di pagamento PagoPa errati o superflui:

Avviso
Da lunedì 13/12/2021 il pagamento dei diritti di istruttoria a favore del Comune di Venezia, relativamente a pratiche telematiche presentate al SUAP Venezia, dovrà avvenire congiuntamente alla presentazione della pratica SUAP ed a mezzo del servizio “PagoPA” attraverso la piattaforma informatica del Portale SUAP di impresainungiorno.gov.it.
Restano validi i pagamenti effettuati anteriormente al 13/12/2021 e relativi a pratiche presentate da tale data.
Il Conto corrente precedentemente utilizzato per il pagamento dei diritti di istruttoria sarà definitivamente chiuso dal 15/04/2022; non è quindi possibile garantire il buon esito di eventuali bonifici o versamenti in detto conto ( n. 10807303).

per informazioni mail a suap@comune.venezia.it
ultima modifica 04/05/2022 ore 12.50
Ultimo aggiornamento: 04/05/2022 ore 12:50