Non ci fu tempo da dedicare ai morti negli stalag

Venerdì, 26 Gennaio, 2024
Ore:
18.00

Nell'ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria e in occasione della posa della Pietra d’Inciampo in memoria di Guglielmo Trabacchin, alla Sala Consiliare della Municipalità di Chirignago Zelarino, alle ore 18, si tiene la conferenza Non ci fu tempo da dedicare ai morti negli stalag, che si concentra sulla figura di Guglielmo Trabacchin e la memoria degli Internati Militari Italiani caduti in Germania, gli ignoti e il ‘campo dentro’ dei reduci a casa.

Durante l'appuntamento vengono inoltre fatte brevi narrazioni storiche e biografiche su alcuni internati militari nativi della Municipalità di Chirignago Zelarino. Interviene Stefano Furlanetto, ricercatore amatoriale, accompagnato da altri interventi per contribuire alla Memoria storica e alle tragiche vicissitudini umane dei concittadini IMI.

INFO:
Mostra altro