Musical “Attraverso lo specchio nel paese delle meraviglie”

Sabato, 24 Maggio, 2025
Ore: 
20.00

Sabato 24 maggio al Teatro Goldoni di Venezia va in scena “Attraverso lo specchio nel paese delle meraviglie”, spettacolo teatrale organizzato dall’Associazione Amici dell’Offerta Musicale e dall’Accademia musicale Giuseppe Verdi. L’appuntamento è alle ore 20.

Lo spettacolo, inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è liberamente ispirato a numerose versioni e sviluppi della storia di Alice, personaggio iconico di L. Carroll. Le musiche sono per la maggior parte tratte da “Wonderland, A New Alice”, testi di J. Murphy e musica di F. Wildhorn. Il musical, che vede la regia di Simone Lopresti, vuole essere una riflessione sull’identità individuale, affrontata in modo fantasioso e paradossale come la letteratura ci ha abituato. 

Protagonista indiscussa Alice, divenuta mamma, alle prese con una separazione, una figlia adolescente e una carriera deludente. Questa Alice, moderna ed adulta, districa i grovigli della sua esistenza nel corso di quello che sembra un sogno senza senso. A poco a poco Alice riscopre cosa voglia dire avere un’immaginazione sconfinata, che le restituisce la felicità perduta.

Un musical grottesco e paradossale dove si riflette sul significato degli eccessi in relazione alla personale visione di sè stessi, ed a ciò che gli altri vedono di noi. Con diverse citazioni originali del testo di Carroll, la storia scorre imprevedibile in un ambiente di fantasia dove lo specchio fa la sua “magia” stimolando nei protagonisti la ricerca di forza ed equilibrio interiore.

 

INFO:

per informazioni, scuolaverdivenezia@gmail.com, 3474215867.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/05/2025 ore 11:06