Mostra Padri Fondatori dell'Unione europea ad Este (Padova)

Dal 30 settembre al 29 ottobre 2017 ad Este (PD) presso il Palazzo del Municipio in Piazza Maggiore,6  si è tenuta la mostra de "I Padri Fondatori dell'Unione europea".

Mostra  gratuita e aperta alla cittadinanza.
Orario: da lunedi al sabato dalle ore 08.00 alla ore 18.00

Il servizio Europe Direct del Comune di Venezia, punto informativo dell’Unione europea attivo sul territorio veneto, ha prodotto questa mostra didattica su documentazione ufficiale della Commissione Europea, dedicata agli 11 leader visionari che hanno ispirato la creazione dell'Unione europea in cui viviamo oggi: Konrad Adenauer, Joseph Bech, Johan Willem Beyen, Winston
Churchill, Alcide De Gasperi, Walter Hallstein, Sicco Mansholt, Jean Monnet, Robert Schuman, Paul-Henri Spaak, Altiero Spinelli.

Sabato 30 settembre 2017
  • ore 09.00 Inaugurazione mostra
  • ore 11.00 Incontro sul tema "Europa con o senza l'Unione Europea" presso il Chiostro Santa Maria delle Consolazioni Este (PD). Sono intervenuti Roberto Trevisan - Presidente del Consiglio Comunale di Este, Elisabetta Gardini - Capogruppo FI al Parlamento Europeo, Alessandra Tormene - Provincia di Padova, Luca Ferrarese - Direttore Programma Central Europe e Francesca Vianello, Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia.
Ultimo aggiornamento: 29/12/2017 ore 12:48