Morosità - Esclusione dal servizio

Morosità

Ai sensi dell'art. 7 del nuovo Regolamento il trasporto non potrà essere erogato in caso di accertate posizioni debitorie del nucleo familiare verso il Comune o sue Società partecipate per servizi forniti in ambito scolastico (mensa e trasporto).

 

Esclusione dal servizio 

Il mancato pagamento delle rette dovute comporta la decadenza dal servizio.

Qualora l'utente non abbia provveduto all'integrale pagamento del contributo per l'anno scolastico di riferimento, la riammissione al servizio per il successivo anno scolastico è subordinata al saldo di quanto dovuto per il precedente periodo.

 

Nel caso in cui l’utente non usufruisca dello scuolabus per 15 giorni consecutivi senza darne comunicazione all’ufficio trasporti scolastici, sarà depennato dal servizio previa comunicazione alla famiglia.

 

A partire dall'anno scolastico 2024-2025, il pagamento del servizio è anticipato rispetto alla sua fruizione. Pertanto, il mancato pagamento entro il 30 luglio della soluzione unica o della prima rata comporterà l'esclusione dal servizio e l'ufficio potrà assegnare il posto al successivo alunno in lista d'attesa.

 


Questa pagina fa parte della:
 clicca sull'immagine per informazioni sulla WebCarta

Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

 
Ultimo aggiornamento: 27/12/2023 ore 13:31