Marzo Donna 2026

L'8 marzo si celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna, nota anche come Festa della donna, per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo.
Durante il mese di marzo a Venezia si celebra MARZO DONNA 2026 con una serie di eventi. Programma ufficiale della Giornata internazionale dei diritti della donna della Città di Venezia 2026 alla sezione dedicata del sito del Comune di Venezia.
Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia collabora ad alcune delle iniziative inserite nel Marzo Donna 2026:
- Venerdì 6 marzo 2026, presso Auditorium Santa Margherita, aula Emanuele Severino, organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia: Evento "Pane e Mimose"
- Lunedì 9 marzo 2026, presso Ca' Dolfin, Aula Magna Silvio Trentin, organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia: Tavola rotonda "Voto alle donne!"
- Sabato 14 marzo 2026, ore 17.30 presso Centro Culturale Candiani, Auditorium IV piano, P.le Luigi Candiani, 7, 30174 Venezia (VE), organizzato dall'associazione culturale Arte-Mide: Recital teatrale "Senza distinzione di sesso - Lina Merlin eletta in Veneto Madre Costituente e Senatrice della Repubblica" => VEDI DETTAGLI

Per informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
Via Spalti 28, Mestre-Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia/