lncubatore Ex Herion - Isola della Giudecca - Bando per l'assegnazione di lotti produttivi a nuove imprese innovative

Il Comune di Venezia, nell'ambito della propria politica di sostegno allo sviluppo di attività imprenditoriali ha approvato il Bando per l'assegnazione di lotti produttivi a nuove imprese innovative presso l'incubatore Ex Herion alla Giudecca (delibera GC n. 685 del 21/12/2007).
L'immobile è stato ristrutturato con il co-finanziamento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale - FESR - ai sensi del DOCUP 2000-2006 della Regione del Veneto. L'incubatore ospiterà nuove imprese nella fase di start up per un periodo massimo di tre anni, eventualmente rinnovabili per altri tre, previa valutazione istruttoria.

Sono ammesse al "Bando di accesso all'incubatore di impresa" le P.M.I., anche costituite in consorzio, ai sensi del D.M. 18 settembre 1997, le imprese costituende e di nuova creazione che risultano iscritte alla C.C.I.A.A. dal 1 gennaio 2007 e operanti nel settore della produzione di servizi che rientrino nelle seguenti classi Istat atecofin 2004: i) 64.2 Telecomunicazioni - j) Attività finanziarie - k) Attività immobiliari, noleggio, informatica, ricerca, servizi alle imprese - m) Istruzione - n) Sanità e assistenza sociale - o) Altri servizi pubblici, sociali e personali - q) Organizzazioni ed organismi extraterritoriali.
Sono ammesse anche le attività di servizio delle altre classi (sede legale, uffici amministrativi, sede di rappresentanza, show room). Sono escluse dal bando le imprese che esercitano l'attività di intermediazione di beni.

Sopralluoghi su appuntamento.

Domanda di partecipazione e business plan, devono giungere all'ufficio Protocollo Generale del Comune di Venezia entro e non oltre venerdì 22 febbraio 2008.

Direzione Attività Produttive, Sviluppo Economico
tel. 041.274.7934