Laura Coluccio

Mercoledì, 16 Novembre, 2022
Ore: 
17.30

La dieta? ascoltarsi, accettarsi, amarsi

Laura Coluccio dialoga con Marilisa Capuano

Il suo punto di partenza? «Ascoltarsi, accettarsi, amarsi». Solo così si può iniziare un percorso nutrizionale capace di diventare anche «una continua scoperta e costruzione di noi stessi dal punto di vista psicologico e fisico».

Laura Coluccio, biologa, nutrizionista con un grande seguito su Instagram e un sito internet, con tanto di blog, in cui offre consigli, ricette e pensieri: «Amo il mio lavoro, mi consente di fare dei bellissimi viaggi nella vita delle persone, regalandomi la continua meraviglia di vederle rinascere e rifiorire». Lei si definisce «inguaribile istintiva e testarda».

Se da ragazzina il primo amore era la danza, durante l’adolescenza si è resa conto che quello non sarebbe stato il suo futuro lavorativo: così “ho iniziato a guardare con occhi diversi tutti i libri di biologia disseminati per casa, per giungere alla consapevolezza che forse alcune passioni si trasmettono geneticamente”.

Grazie al padre ha cominciato a vedere «la scienza e la vita con occhi limpidi e mai stanchi di conoscenza». E iniziando così la sua «grande storia d’amore con la nutrizione», ha deciso di trovare il suo «personale metodo».


 


 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 10/11/2022 ore 08:30