Lab – Park Laboratori creativi a Mestre

Il Comune di Venezia, in collaborazione con la cooperativa Coges don Lorenzo Milani partner per il progetto “La Scelta”, organizza dei laboratori creativi gratuiti per tutti i giovani dai 15 ai 29 anni. L’iniziativa si inserisce all’interno del piano di interventi in materia di politiche giovanili ed è gratuita perché finanziata dalla Regione Veneto, Dgr 1392/2017.

L’obiettivo è fornire ai giovani, attraverso esperienze laboratoriali, la possibilità di confrontarsi tra loro e di interagire con esperti, di sperimentare e provarsi nei vari ambiti di interesse, in un processo di “aggregazione educativa” che valorizzi lo “stare assieme”, finalizzandolo anche alla crescita e alla costruzione del proprio futuro, ponendo speciale attenzione all’innovatività della progettualità e all’attitudine a rappresentare per i giovani un’occasione di stimolo concreto per il percorso individuale di autonomia, alla capacità di rispondere alle richieste dei giovani e di valorizzare le loro capacità di autogestione.

Gli incontri si terranno presso gli spazi del Centro Civico del parco Albanese “Bissuola” e presso la Biblioteca Vez, dal mese di novembre 2018 al mese di aprile 2019. Ogni ragazzo potrà iscriversi ad uno o più laboratori gratuiti tramite https://goo.gl/forms/FGZwc4jBcD3TBPvE3

Per iscrizioni e informazioni sull’iniziativa e sui singoli laboratori:
Cooperativa Coges don Lorenzo Milani
Settore Giovani e Promozione del benessere