La Settimana Pedagogica

La Settimana Pedagogica è un'iniziativa che si terrà sal 1 al 5 aprile 2019 e offrirà proposte formative, educative e ludiche progettate al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’educazione dei bambini al Bello. Infatti il sottotitolo dell’iniziativa è: ”Per una educazione al bello. Dialoghi e proposte ludiche”.

Verranno realizzati un convegno di apertura e un convegno di chiusura della manifestazione, laboratori che coinvolgeranno genitori e bambini in fascia di età 0/6 anni, seminari formativi a tema rivolti a personale educativo dei servizi per l'infanzia.

Sempre ispirato all’educazione dei bambini alla bellezza sarà l’allestimento della mostra fotografica intitolata “Guarda che bello!” incentrata su ateliers, laboratori educativi e manufatti ad opera di educatrici, insegnanti e bambini frequentanti i servizi educativi 0/6 pubblici e privati del Comune. I progetti in mostra (dal 01 al 05 aprile 2019 dalle ore 10.00 alle 18.00 presso la Galleria San Lorenzo, Piazza Ferretto 119, a Mestre, ingresso libero), sono stati pensati e realizzati anche a seguito di precedenti spunti formativi a cura della Biennale di Venezia (Piano formativo del biennio 2017/18 e 2018/19).

Anche le ludoteche comunali aderiscono alla Settimana Pedagogica con iniziative laboratoriali rivolte a genitori e bambini in età 0-6 anni. A tale proposito le informazioni e le locandine specifiche sono reperibili alla pagina dedicata alle ludoteche.

 

Archivio

La Settimana Pedagogica 2019, convegni di apertura e chiusura dell'evento.pdf

Guarda che bello! Locandina della mostra fotografica.pdf