La Musica della Vita

Domenica, 28 Gennaio, 2024
Ore: 
16.00

Nell'ambito delle iniziative per il Giorno della Memoria, il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello propone il concerto La Musica della Vita, con l'esecuzione di un repertorio di brani che spaziano dalla tradizione liturgica sinagogale a composizioni più recenti.

Il Coro Ha-Kol (La Voce) è stato fondato nel dicembre del 1993 per iniziativa di alcuni cantori del Tempio Maggiore di Roma e di altri amanti della tradizione musicale ebraica. Ha da poco compiuto trent’anni di attività concertistica e di spettacoli in Italia e all’estero, di recente in Austria, Germania, Regno Unito, Israele.

Il suo repertorio, oltre ad accogliere brani dalla tradizione liturgica sinagogale, si è progressivamente arricchito di brani di compositori ebrei vissuti tra il XVIII e il XX secolo, accogliendo musiche del mondo ebraico sefardita e ashkenazita, come pure del musical contemporaneo ispirato ad argomenti di vita ebraica.

 

INFO:
A cura dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
In collaborazione con Coro Ha-Kol, Fondazione Ugo e Olga Levi, Lyra impresa sociale e Conservatorio di Musica Benedetto Marcello.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Tel: 041 2407711 • 041 2407712
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 ore 14:24