JRC Youth Programme - Seminari Digitali in Italiano 2024

Il Joint Research Centre (JRC) della Commissione europea organizza "La Scienza è ovunque. Parliamo di…",  ciclo di  8 webinar gratuiti e in lingua italiana, destinati alle scuole secondarie superiori

Il Joint Research Centre (JRC), il centro comune di ricerca, della Commissione europea è il servizio scientifico interno della Commissione. Fornisce un supporto al processo decisionale dell'UE mediante consulenze scientifiche indipendenti e basate su prove concrete. Il nostro ufficio Europe Direct Venezia supporta e promuove le attività didattiche dell'Unione Europea.

Per iscriversi ai seminari digitali è sufficiente la registrazione di un docente referente per ogni classe al link indicato nel calendario per ogni seminario. Pochi giorni prima dell’evento verrà condiviso tra tutte le persone registrate il link Webex per il collegamento.  

CALENDARIO DEI WEBINAR:

Legato a questo ciclo di webinar, il Joint Research Center organizza un Concorso a premi con in palio la possibilità per le classi vincitrici di visitare il sito del JRC di Ispra (VA)  con dei tour guidati e attività laboratoriali. 

QUI tutte le informazioni e i dettagli sulla partecipazione al Concorso​

Per informazioni:

EUROPE DIRECT/EURODESK DEL COMUNE DI VENEZIA
Via Spalti 28 -  Mestre Venezia
numero verde gratuito 800 496200
e-mail: infoeuropa@comune.venezia.it

 
Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 ore 10:36