Iscrizioni Asili Nido e Spazio Cuccioli

Agli asili nido comunali e al nido integrato sono ammessi i bambini dai tre mesi (nati o con data presunta entro il 31/05) fino ai tre anni di età; i bambini di età inferiore ai sei mesi saranno inseriti previa valutazione del coordinatore Pedagogico di Area ed esaminate le condizioni strutturali e organizzative del servizio. I bambini che compiono tre anni dopo il 31 dicembre è consentito completare l'anno di frequenza.

Gli Spazio Cuccioli sono servizi dedicati a bambini di età compresa tra dodici mesi e tre anni e prevedono la permanenza dei bambini per un tempo massimo di cinque ore giornaliere (senza pasto).

Al momento dell’iscrizione, viene data la possibilità all'utente di esprimere fino ad un massimo di cinque scelte complessive (tra Nidi e Spazio Cuccioli), con la creazione successiva di una lista per ciascun nido sulla base delle scelte effettuate dagli utenti in ordine di priorità e sulla base dei posti disponibili.

Possono essere iscritti agli Asili Nido e agli Spazio Cuccioli i bambini che siano residenti nel Comune di Venezia (la residenza riguarda il bambino e almeno un genitore), o con richiesta di residenza presentata, unitamente ad almeno un genitore, nel Comune di Venezia nel termine stabilito per le iscrizioni. Sono equiparati ai residenti nel Comune di Venezia anche i bambini in affido presso famiglie residenti nonché i bambini di cui almeno un genitore appartenente alle Forze dell’Ordine o alle Forze Armate assegnato a prestare servizio presso strutture presenti nel territorio comunale.

Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Venezia possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.

È, inoltre, possibile fare domanda di trasferimento da un Nido Comunale o Spazio Cucciolo ad un altro secondo le scadenze temporali indicate dall'Amministrazione Comunale compilando apposito modulo.

Clicca qui per il modulo di trasferimento per Asilo Nido e Spazio Cuccioli.

Per ricevere assistenza in fase di iscrizione: iscrizionionline@comune.venezia.it oppure clicca qui per i contatti telefonici.

Si comunica che il termine per la pubblicazione della graduatoria di I Bando di iscrizione agli Asili Nido e Spazio Cuccioli comunali per l'anno scolastico 2022/2023 è stato differito al 31 maggio 2022.

Dal 18 maggio al 30 giugno 2022, entro le ore 12.00, si può presentare domanda di iscrizione Fuori termine.

Clicca qui per il modulo di iscrizione Fuori Termine agli Asili Nido e Spazio Cuccioli (è necessario essere in possesso di SPID)

Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 ore 11:45