Il Tam Tam delle Mamme (0-6 anni)

Questa iniziativa è rivolta a mamme di bambini da zero a sei anni con l’intento di favorire la condivisione dell’esperienza dell’ “essere mamme” fin dai primi anni di vita dei bambini. Attraverso momenti di socializzazione e dialogo tra mamme, a partire da spunti tematici forniti dalla pedagogista che conduce gli incontri tematici, viene avviata una riflessione sull’azione educativa e su aspetti legati alla crescita e all’educazione dei bambini (per es. le regole e i capricci, le paure, le relazioni tra fratelli, ecc.). Il tentativo è quello di sostenersi a vicenda nell’affrontare le sfide educative quotidiane, individuando strategie educative e atteggiamenti facilitanti capaci di rafforzare la relazione genitore-figlio.

I bambini fino a 12 mesi di età possono partecipare con la mamma.

Al termine di ogni incontro vengono inviati via email i materiali utilizzati e/o segnalati.

Gli incontri si svolgono negli spazi delle ludoteche comunali, solitamente al mattino.

Tam Tam delle mamme 0/3, Mestre ottobre-novembre 2019 (lunedì).pdf

Tam Tam delle mamme 0/3, Mestre ottobre-novembre 2019 (venerdì).pdf