Iago – A Rock Tragicomedy

Mercoledì, 14 Luglio, 2021
Ore: 
21.00

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 14/07/2021 18:00
 
Liberamente tratto da “Otello” di William Shakespeare
Regia: Loris Seghizzi
 
Produzione Scenica Frammenti e Zorba Officine Creative
 
Tutti conosciamo la tragica storia del Moro di Venezia, di Otello e di Desdemona, il dramma delle due pulsioni fondamentali, Eros e Thanatos, la tragedia della gelosia, scritta nel 1603 dal maestro William Shakespeare. 
Zorba presenta una versione dal sapore rockeggiante, nella visione di una band (o banda) di estrosi attori, anche musicisti e cantanti, in cui si mette al centro della vicenda, come un frontman, Iago, il servo meschino, cinico e misogino di Otello.
È lui a mettere note scure nella storia, portando l’odio, mentre la paura e l’invidia divengono il suo strumento.
Otello, mangiafuoco e guerriero, Desdemona, attrice vera e appassionata, Cassio danzatore, Vogue e poi Brabanzio, Montano, Emilia e Roderigo con le mille maschere, saranno i burattini nelle sue mani.
Ma da sempre questa vicenda è anche catarsi per il pubblico di qualsiasi luogo, di qualsiasi età e di estrazione sociale.
Il male che può rendere infelici è immenso.
L’unico modo per accettarlo è riuscire a riderne.
 
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili su questo sito a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l'emergenza covid: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherina indossata anche sul posto. E' obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.
 
Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 14/07/2021 18:00