I giovani e la sostenibilità: pensiero, movimenti, generazioni a confronto | Incontri Università Tempo Libero

Mercoledì, 24 Aprile, 2024
Ore:
16.00

Nell' ambito della rassegna 'Il pianeta non può attendere', l'Università del Tempo Libero di Mestre organizza per il giorno

24 aprile, ore 16.00

I giovani e la sostenibilità: pensiero, movimenti, generazioni a confronto

Presenta Alberto Serena

Negli ultimi 50 anni, gli impatti delle attività umane sull'ambiente e l'urbanizzazione hanno determinato problematiche sempre più rilevanti, modificando stili di vita, equilibri tra territori e società nella loro totalità.
Le nuove generazioni hanno sviluppato una nuova sensibilità nei confronti dell'ecosistema e molti giovani danno prova di un approccio più consapevole e responsabile, ispirato all'Ecologia Integrale e volto alla creazione di nuove opportunità compatibili con un utilizzo più razionale e sostenibile delle risorse.
Verranno presentati i principali movimenti ambientalisti giovanili che lottano per ottenere politiche atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico nonché i progetti vincenti del Concorso per le scuole elaborato dal gruppo Laudato Si' di Venezia.

Organizzato da Università del Tempo Libero di Mestre

sala conferenze quarto piano