GOM Giovane Orchestra Metropolitana

Martedì, 6 Luglio, 2021
Ore: 
21.00

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 06/07/2021 17:00

 

apre il concerto l’Orchestra dell’Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo Filippo Grimani

La GOM Giovane Orchestra Metropolitana, arrivata alla sesta edizione dei suoi laboratori d’orchestra, rappresenta un'esperienza formativa di eccellenza nel panorama della didattica musicale nell’area metropolitana. Si è già esibita in svariati contesti di particolare rilevanza nel territorio ed ha ottenuto nel 2017 speciale apprezzamento da parte del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale “segno di grande attenzione verso una politica educativa che fa del protagonismo dei ragazzi e della loro capacità creativa ed artistica un'azione di forte impatto culturale”.

La GOM è composta da studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio della Città metropolitana di Venezia che suonano uno strumento acustico ed elettrico. Il suo organico nella precedente edizione era composto da oltre cento giovani musicisti; quest’anno, a causa della situazione sanitaria, per assicurare il rispetto dei protocollo di sicurezza, i posto sono limitati, gli iscritti quest’anno arrivano al numero massimo di 60 per assicurare il giusto distanziamento tra i musicisti.

Sul palco di Marghera Estate 2021 presenterà un repertorio dedicato al sound degli anni Settanta.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili su questo sito a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l'emergenza covid: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherina indossata anche sul posto. E' obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.
 
Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 06/07/2021 17:00
Ultimo aggiornamento: 24/07/2021 ore 17:34