Giardini Savorgnan e l'energia degli alberi

Il Parco Savorgnan, grazie al Service commissionato dal Soroptimist Venezia e offerto gratuitamente al Comune, è stato oggetto di uno studio bioenergetico con l'applicazione di un'innovativa tecnica, in virtu' della varietà di specie arboree ivi esistenti, della facile accessibilità, dell’esposizione favorevole e della posizione strategica nel Centro Storico.
Secondo lo studio, il parco è un luogo ideale per offrire stabilmente alla popolazione l’opportunità di sperimentare il potenziale terapeutico dell’energia benefica degli alberi, suggerendo nello stesso tempo anche una nuova visione del nostro rapporto con la natura.
La tecnica del Bioenergetic Landscapes può essere applicata attraverso lo studio bioelettromagnetico dell' interazione tra l’ambiente e la vegetazione esistente, con lo scopo di individuare la presenza di aree bioenergetiche particolarmente favorevoli al corpo umano, precisando quali e in quale misura ne vengono beneficiati.
La sosta ed il relax in queste aree possono così diventare una consapevole immersione nel potere rigenerante della natura, utile per tutte le categorie di persone, grazie al service commissionato dal Soroptimist Venezia e offerto gratuitamente al Comune.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2023 ore 19:41