Geriatrics in primary care - Conferenza nazionale su cure primarie e paziente anziano
La Società italiana interdisciplinare per le cure primarie organizza la tredicesima edizione del Geriatrics in primary care, conferenza nazionale su cure primarie e paziente anziano. L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” ed è patrocinato dalla Regione del Veneto e dall’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di Venezia, si tiene venerdì 20 e sabato 21 ottobre nella sede dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti Palazzo Franchetti, in campo S. Stefano 2945.
La conferenza si svolge in un momento di grande cambiamento nei sistemi di erogazione delle cure. La pandemia di Covid-19 con i suoi strascichi sta rivoluzionando le modalità di rapporto tra medico e paziente. La tecnologia con le sue applicazioni in campo medico sta definendo un confine netto tra la medicina tradizionale e una nuova medicina guidata dall’intelligenza artificiale. Come nella Tempesta del Giorgione, un fulmine divide il passato dal futuro. La modalità di erogazione delle cure non può prescindere però dalla conoscenza delle cause delle malattie, dal loro modo di manifestarsi e dalla loro cura. Questi i temi del congresso che ancora una volta vuole avere un approccio inter e trans-disciplinare e per questo si rivolge a tutti coloro che si fanno carico dell’assistenza e della cura dei pazienti anziani. Un’occasione di apprendimento, di discussione e di scambio di pareri. Grazie ancora a tutti coloro che hanno contribuito a far diventare questo convegno un evento atteso, grazie a tutti coloro che parteciperanno alla conferenza apportando esperienze, conoscenza, problemi e sfide perché senza di loro non ci sarebbe evoluzione.
In allegato il programma completo della conferenza. Per informazioni, contattare la segreteria organizzativa: via Foscolo 25, Pavia, 03821752851, info@fenix-srl.it