Formazione

La formazione dei rilevatori è obbligatoria, quindi, oltre a partecipare agli incontri formativi, accessibili tramite apposita piattaforma web, è necessario completare tutti i moduli, i test di valutazione intermedi  e superare il test finale.

Il percorso formativo sarà avviato a partire dal mese di  luglio con attività di autoapprendimento da fruire a distanza. La formazione per la rilevazione Areale si svolgerà esclusivamente in presenza.

In aggiunta al percorso formativo vero e proprio potranno essere organizzati momenti formativi e organizzativi con il personale di staff dell' Ufficio Comunale di Censimento (UCC) e con i coordinatori dei rilevatori, al fine di fornire informazioni utili sui diversi aspetti concernenti le attività da svolgersi.

L’intero percorso formativo dei rilevatori dovrà comunque concludersi prima dell’avvio delle rilevazioni (Areale/Lista) in base al Calendario pubblicato.

Per la formazione è previsto un contributo specifico di euro 25,00 per ogni rilevatore che abbia completato il percorso come sopra indicato; un ulteriore contributo di  euro20,00  verrà corrisposto per la partecipazione alla giornata in presenza.

Il compenso per la formazione obbligatoria verrà corrisposto solo se il Rilevatore darà seguito agli obblighi assunti con la sottoscrizione del contratto.
 
In caso non venisse completato l'intero percorso formativo, obbligatorio e necessario all'espletamento delle attività connesse al Censimento della Popolazione e delle abitazioni, la proposta d'incarico al rilevatore sarà archiviata, senza ulteriori adempimenti e l'Ufficio procederà allo scorrimento della graduatoria per la verifica della disponibilità del rilevatore che occupa la successiva posizione.
Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 ore 11:36