Festival della scienza 2020. Appuntamenti in Vez Junior

Chiuse al pubblico  da venerdì 6 novembre le biblioteche delle Rete Biblioteche Venezia fino a giovedì 3 dicembre 2020.
Rimane attivo il servizio di Bibliobus e il servizio di prestito a domicilio. Sono confermati tutti gli appuntamenti del Festival della Scienza.

Per gli appuntamenti del Festival della scienza previsti in VEZ Junior sono disponibili form di iscrizione online, attivabili nelle singole pagine dedicate agli eventi.

Sabato 7 novembre ore 17.00
Sostenibilità ambientale, dedicato a bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni
Durante il laboratorio si scoprirà cos’è l’effettoserra e quali sono i fenomeni che stanno sconvolgendo gli ecosistemi terrestri. Un esperimento davvero straordinario per veri scienziati!

Martedì 10 dicembre ore 17.00
Alla scoperta dell’acqua, dedicato a bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni
Un laboratorio ricco di esperimenti che ha l’obiettivo di far scoprire ai piccoli scienziati le caratteristiche dell’acqua, con una serie di esperienze pratiche e divertenti.

Giovedì 26 novembre ore 17.00
Il laboratorio Energie Rinnovabili si terrà in Biblioteca VEZ ingresso Ple Donatori di Sangue dalla scala bianca, e non in Vez Junior.
Energie rinnovabili, dedicato a bambini e bambine dai 10 ai 12 anni
Può essere l’acqua una fonte di energia? E’ possibile usarla per far funzionare un macchinario?
Un’occasione per scoprire l’energia idroelettrica, come funziona e dov’è utilizzabile.

Sabato 5 dicembre con doppio appuntamento: alle ore 10.30 e alle ore 16.00
Elemento Acqua, dedicato a bambini e bambine dagli 8 ai 10 anni
Un «QUIZ-LAB» dove si scopriranno le caratteristiche fisico-chimiche di questa molecola tanto comune ma fondamentale per gli esseri viventi.

Biblioteca VEZ Junior
Via Querini 33,