Gestione segnalazioni/esposti Settore Autorizzazione e Servizi Ambientali

Cos'è una segnalazione o un esposto

E' l'atto di richiesta di intervento del Comune presentato dal cittadino in caso di problematiche ambientali, nei servizi di competenza del Settore Autorizzazioni e Servizi Ambientali (autorizzazioni acque reflue, autorizzazioni paesaggistiche, rifiuti, inquinamento elettromagnetico, inquinamento acustico, inquinamento luminoso, polizia mortuaria, segnalazioni impianti termici, inconvenienti igienici)

Come va presentato?

In generale l'esposto/segnalazione va presentato accedendo alla piattaforma DIME (apre link) -  sezione SEGNALAZIONI,  possibilmente allegando il relativo modello di segnalazione/esposto. In alternativa è possibile telefonare allo 041041 (centralino unico DIME).

I modelli sono scaricabili ai seguenti link:

Che cosa avviene dopo la richiesta d'intervento?

L'esposto/segnalazione viene catalogato, dotato di un codice identificativo e recapitato al servizio preposto. Fatti i primi accertamenti, vengono attivati i controlli necessari avvalendosi della collaborazione degli Enti competenti in materia come la Polizia Municipale, la Polizia di Stato, ARPAV, ULSS, ecc... e, in caso di necessità, adotta i provvedimenti di competenza per il ripristino della situazione a norma di legge.

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Ultimo aggiornamento: 06/11/2023 ore 11:50