Dati ambientali sulla Città di Venezia

Sono disponibili si questa pagina alcune informazioni ambientali che riguardano la Città di Venezia (Ecosistema Urbano di Legambiente e  i dati ambientali sulle città capoluogo di provincia di ISTAT).

Il Servizio Rifiuti, Biodiversità, Aria e Clima coordina la raccolta dati per Legambiente nell'ambito del programma "Ecosistema Urbano", che dal 1994 redige un rapporto ambientale di 105 città capoluogo di Provincia in collaborazione con Il Sole 24 ore e Ambiente Italia.

Per il 2022, Venezia si è classificata 11° nella classifica generale (nel 2022 era 13° e nel 2021 era 28°)

L'ufficio Statistica coordina la raccolta dati che riguarda l'indagine ISTAT “Dati ambientali nelle città", che viene effettuata annualmente per raccogliere informazioni ambientali relative ai 109 comuni capoluogo di provincia.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 ore 09:31