Crescere l@ Gener@zione Digitale

Il Servizio di Progettazione Educativa del Comune di Venezia propone per il 3° anno consecutivo la manifestazione “Crescere l@ Gener@zione Digitale”, un’occasione per affrontare e discutere in maniera propositiva il tema delle nuove tecnologie. Gli incontri sono rivolti a bambini, ragazzi, genitori, insegnanti e a tutta la cittadinanza proprio con l’intento di diffondere e sensibilizzare la buona pratica dell’uso dei nuovi media.

Gli interventi che vengono proposti partono dal presupposto che l’uso della tecnologia non sia più una “moda” ma un “modo”, una maniera con cui si affronta la quotidianità e il suo uso si riflette sulle relazioni e sul modo di stare al mondo. Essere consapevoli significa quindi entrare dentro al mondo digitale, prendendone confidenza, ponendo attenzione ai rischi possibili ma nello stesso tempo sfruttandone le possibili risorse.

Di seguito il pieghevole illustrativo con il programma della terza edizione e le singole locandine con i riferimenti per accedere alle iniziative.

Pieghevole, 3a edizione Crescere l@ gener@zione digitale, 2020.pdf

Iniziative rivolte agli insegnanti di scuola primaria e secondaria di I°

Dall'homo habilis all'homo digitalis: evoluzione o involuzione?.pdf

Laboratorio emozioni e relazioni al tempo del web.pdf