Concorso "Diventiamo cittadini europei" 2015

E' aperto ilConcorso "Diventiamo cittadini europei" per giovani e scuole organizzato dall'Associazione "Il Circolo Veneto" , dal Movimento Federalista Europeo e dallo Europe Direct del Comune di Venezia per stimolare la cittadinanza europea attiva e consapevole.

Il concorso verte, a scelta, su una delle seguenti prove:
- PROVA SCRITTA: articolo, saggio breve, tema, relazione, tesina, ecc.; massimo 4 facciate di foglio protocollo o 5 cartelle. Vedi i temi nel bando di concorso.
- PROVA GRAFICA: formato a scelta; permesse tutte le tecniche, comprese quelle multimediali. Vedi i temi nel bando di concorso.
Concorso per gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Venezia.

PREMIO I vincitori verranno premiati con un soggiorno di vacanza e di formazione europeistica presso la Casa d'Europa di Neumarkt (Stiria - Austria) dal 27 luglio al 1 agosto 2015.

Ciclo di incontri "A scuola d'Europa"
Per incentivare la partecipazione al concorso e per stimolare il dibattito europeo le scuole possono richiedere un incontropresso la loro sede a cura dello Europe Direct del Comune di Venezia e del MFE Movimento Federalista Europeo, sui temidella cittadinanza europea, delle istituzioni europee, della mobilità educativa transnazionale e delle priorità del nuovo Parlamento europeo e Commissione europea.
Date e temi da concordare

Per informazioni:

- Movimento Federalista Europeo