Comitato di Sorveglianza del PON Città Metropolitane 2014-2020

VENERDI' 18 MAGGIO
Alle ore 9.30, presso la Sala delle Colonne di Ca' Giustinian, San Marco 1364  – Venezia, si è tenuto il Comitato di Sorveglianza del PON Città Metropolitane 2014-2020, finalizzato a fare il punto sull'attuazione del Programma ed i progressi compiuti nel raggiungimento dei suoi obiettivi. La giornata di lavoro, riservata agli addetti, costituisce un importante momento che annualmente mette a confronto la Commissione Europea, l'Autorità di Gestione, i partner istituzionali, le città e il partenariato socio-economico.

PON Metro Venezia

La città di Venezia dispone, grazie al PON Metro, di 40.218.000,00 euro di risorse, ammontare che include il 6% di premialità che verrà reso disponibile solo se si raggiungeranno gli obiettivi fissati per il 2018. La strategia alla base del Piano Operativo della città prevede l’idea di uno sviluppo tendenziale centrato su una dimensione di città metropolitana plurale, solidale e sostenibile nella quale si prevede una partecipazione diretta e attiva della cittadinanza. Tra gli obiettivi prioritari il miglioramento della mobilità per residenti e city users, ed il sostegno alle frange più deboli della cittadinanza attraverso l’attivazione di servizi inclusivi.

Per informazioni:

Europe Direct - Comune di Venezia