Mostra Madri e Padri fondatori dell'Unione europea 2018 a Conselve (PD)

Lunedì 15 ottobre 2018 alle ore 11.00 presso la Sala Vita Nova di Piazza Dante - Conselve (PD) è stata inaugurata la mostra "Le Madri  e i Padri fondatori dell'Unione Europea".
La mostra, promossa dal Servizio Europe Direct di Venezia su richiesta della Commissione europea, è itinerante e nel 2018 è stata ospitata da alcune scuole superiori del Veneto e dagli uffici istituzionali partner della rete Europe Direct Venezia Veneto.
Inaugurazione della mostra: 15 ottobre 2018 alle ore 11.00 organizzata dalla Municipalità di Conselve (PD) - Ufficio Socio Culturale

Foto dell'inaugurazione della mostra:
 
L'inaugurazione della mostra è stata preceduta da una presentazione approfondita degli studenti della 5 ° e 5 ° S dell'Istituto Cattaneo-Mattei di Conselve.

La mostra è stata visitabile dal 15 al 29 ottobre 2018, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 12.30 presso la Sala Vita Nova di Piazza Dante - Conselve (PD)

Approfondisci la mostra qui

Durante il periodo in cui la mostra è rimasta aperta, sono state organizzate visite guidate, anche in inglese, per le scuole primarie e secondarie della zona. Le visite guidate sono state svolte dagli studenti dell'Istituto Cattaneo-Mattei secondo il principio dell'apprendimento P2P (peer-to-peer).

"Crediamo nel passato e speriamo nel futuro dell'Europa unita" studenti del 3 ° AFM dell'Istituto Mattei

"Siamo uniti, siamo fratelli, grazie Europa" studenti dell'Istituto Canossiano di Conselve

Alcune foto delle visite guidate:

       

Per informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde 800 496200
fax 041 2748182
www.comune.venezia.it/europedirect
infoeuropa@comune.venezia.it