Manifestazione di interesse - servizi tecnico - professionali

Avviso Pubblico per manifestazione di interesse servizio tecnico-professionale demanio marittimo

Il Comune di Venezia ha avviato un’indagine esplorativa di mercato per l’affidamento diretto di servizi tecnico - professionali volti alla verifica ed aggiornamento di n. 19 modelli ministeriali SID e alla redazione di n. 15 due diligence immobiliari relative a concessioni demaniali marittime a finalità turistico-ricreative nel Comune di Venezia.

Requisiti per la partecipazione:
a) assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016
b) Requisiti tecnico-professionali:

- per i professionisti: iscrizione da almeno 5 anni, maturati alla data di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse, all’Albo professionale degli Architetti o Ingegneri previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all’esercizio della professione secondo le norme dei Paesi dell’Unione Europea cui appartiene il soggetto.
- per le società e le altre persone giuridiche di cui all’art. 46 D.lgs. 50/2016: iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura e tecnici (architetto o ingegnere) che sottoscriveranno le due diligence immobiliari iscritti al relativo Albo professionale da almeno 5 anni, maturati alla data di scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse.

c) immediata disponibilità allo svolgimento del servizio
d) assenza di conflitto di interesse.

Attività oggetto del servizio:
1)
Verifica e aggiornamento di n. 19 modelli ministeriali (D1 o D3) del Portale del Mare – S.I.D. con particolare riguardo all’aderenza dei dati ivi riportati rispetto allo stato dei luoghi e all’individuazione delle opere di difficile rimozione/pertinenze demaniali insistenti sulle aree in concessione ed evidenziazione dei necessari correttivi.
2) Redazione di 15 relazioni tecniche (due diligence immobiliari) allo scopo di verificare, sotto il profilo urbanistico, edilizio, catastale ed impiantistico, la conformità ai requisiti normativi delle opere insistenti sull’area demaniale marittima oggetto dell’instauranda procedura ad evidenza pubblica evidenziandone le eventuali difformità e criticità in essere.

Per dettaglio attività vedi art. 2 Avviso Pubblico

Modalità di presentazione manifestazione di interesse:

Gli operatori economici interessati a manifestare il proprio interesse per l’affidamento del servizio sono invitati a presentare la seguente documentazione:

1) MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI (all.1)
cui allegare fotocopia del documento di identità

2) RELAZIONE ATTIVITA’ PROFESSIONALE (all.2)
cui allegare curriculum professionale

La documentazione richiesta dovrà essere trasmessa entro le ore 13:00 del giorno MARTEDI’ 5 APRILE 2022 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo patrimonio@pec.comune.venezia.it indicando nell’oggetto “manifestazione di interesse servizio tecnico-professionale demanio marittimo”

Per maggiori informazioni:

contattare il Servizio Assegnazioni e Gestioni Contrattuali ed Esercizio delle Funzioni in Materia di Demanio Marittimo.

Mail: servizio.demanio@comune.venezia.it

tel: 0412748197

Responsabile del procedimento: arch. Betti Tombolato – Responsabile del Servizio Tecnico Patrimoniale

 

Documenti scaricabili:

Ultimo aggiornamento: 16/03/2022 ore 12:55