Film in programmazione dal 13 al 19 luglio 2017

da Giovedì, 13 Luglio, 2017 a Mercoledì, 19 Luglio, 2017

Nuova uscita

Arriva al Rossini da giovedì 13 il nuovo capitolo della saga dedicata ai primati dall'intelligenza avanzata The War – Il pianeta delle scimmie: Cesare e le sue scimmie sono in guerra contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le perdite subite porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza.

Proseguimenti

Al Rossini prosegue per tutta la settimana Spider-Man: Homecoming, atteso nuovo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista l'Uomo Ragno. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Il ragazzo cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. Spettacoli delle 21.50 in 3D.

Estate al cinema

Continua Estate al cinema, la consueta rassegna che ripropone sugli schermi veneziani i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani.

Al Giorgione oggi, lunedì 10, e mercoledì 12 luglio Moonlight – mercoledì in versione originale con sottotitoli italiani – e Libere, disobbedienti, innamorate – In Between.

Martedì 11 al Rossini il documentario The Space in Between – Marina Abramović and Brazil, e La cura dal benessere, quest'ultimo anche mercoledì 12 in versione originale con sottotitoli italiani. Al Dante appuntamento, sempre martedì 11 e mercoledì 12, con Adorabile nemica, il nuovo film con la splendida Shirley MacLaine.

Mercoledì 12 al Rossini torna il capolavoro restaurato di Jean-Luc Godard Il disprezzo, in versione originale con sottotitoli italiani.

Giovedì 13 e venerdì 14: al Rossini Logan – The Wolverine - spettacoli di venerdì 14 in versione originale con sottotitoli italiani; al Giorgione lo spagnolo La vendetta di un uomo tranquillo, in tandem con l'israeliano Una settimana e un giorno; al Dante Lasciati andare, con il grande Toni Servillo.

Sabato 15 al Dante Non è un paese per giovani, ultimo film di Giovanni Veronesi.

Domenica 16: al Rossini Collateral Beauty; al Giorgione Vi presento Toni Erdmann e Tutto quello che vuoi; al Dante ancora una data per Non è un paese per giovani.

Per tutti gli spettacoli di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.

 
Le chiusure estive
Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: la multisala Astra chiuderà dal 29 giugno al 26 luglio; il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 19/07/2017 ore 15:17