Cessazione Utenza/Gestore - Chiusura dell'attività

dal 19/05/2020

pagina aggiornata al 23/03/2021

In caso di chiusura dell’attività comunicata al competente ufficio (SUAP, Regione...), il gestore della struttura deve chiudere, entro il termine per la comunicazione trimestrale successiva all’evento, la propria utenza/account nel Portale Tourist Tax, esclusivamente mediante accesso al portale stesso.

La chiusura dell’utenza/account avviene cliccando sul tasto “Cessazione Gestore” presente alla pagina “Dati del Gestore” (Informazioni Ente/Gestore – Menù Informazioni – Informazioni Gestore); la procedura chiederà di confermare la cessazione delle strutture alla stessa data e, se mancante, compilare e protocollare la comunicazione periodica dei pernottamenti registrati fino alla data di chiusura.

La propria posizione rimarrà, comunque, accessibile ma con funzionalità limitate:
  • visualizzazione;
  • eventuali pagamenti non eseguiti per comunicazioni protocollate;
  • compilazione/trasmissione modello 21.
Ultimo aggiornamento: 16/12/2021 ore 15:59