Cartoncini 2020, laboratorio live. Tecniche di animazione

Venerdì, 10 Luglio, 2020
Ore: 
9:30-10:30 e 11.30-12.30

 

Il progetto Cartoncini, storie di una città di terra e di acqua ideato da Didatticando e Studio Magoga in collaborazione e con il sostegno economico del Comune di Venezia, Servizio Rete Biblioteche Venezia, e nell’ambito del progetto Biblioteca di Marghera casa di quartiere itinerante: identità e STEM tra racconto di comunità e immagine del futuro finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo - Avviso Biblioteca casa di quartiere, e con il contributo di Ance Venezia Giovani, torna dal vivo.

Un appuntamento imperdibile per aiutarci a raccontare la città metropolitana di Venezia. Venerdì 10 luglio i bambini delle scuole primarie potranno partecipare a un laboratorio negli spazi della biblioteca di Marghera, con un doppio appuntamento o alle ore 9:30-10:30 o alle ore 11:30-12:30.

Lo staff di Didatticando e di studio Magoga accompagneranno i bambini nel mondo dei cartoni animati attraverso la sperimentazione di alcune tecniche per creare delle brevi animazioni.

I partecipanti avranno poi l’opportunità di scoprire alcune delle storie protagoniste di CARTONCINI 2020 e diventare i disegnatori degli elementi indispensabili per creare i cartoni animati di questa seconda edizione.

L'iscrizione ai laboratori è gratuita fino ad esaurimento posti per turno, si può fare scrivendo all'indirizzo email info@didatticando.it entro giovedì 9 luglio 2020.

Nell'oggetto della email si scriverà LABORATORIO CARTONICINI 10 LUGLIO, specificando l'orario di preferenza. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto ed essere muniti di mascherina. Sarà predisposto uno spazio accoglienza dove si potrà attendere e condividere l'esperienza con gli altri bambini e ragazzi.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 ore 14:19