Carnevale di Rialto 2026
Il Comitato Cittadini Campo Rialto Novo e Adiacenze propone il “Carnevale di Rialto”, un programma di appuntamenti, distribuiti tra il 12 e il 17 febbraio, che porteranno divertimento, colore e allegria nel centro storico. L’iniziativa rientra tanto nel palinsesto de “Le Città in Festa” quanto in quello del Carnevale di Venezia 2026.
Si comincia giovedì 12 febbraio all’Antica Osteria Ruga Rialto con “Venezia, ‘seconda bona mare”, per approfondire i rapporti tra la Val di Zoldo e Venezia.
Venerdì 13 ci si sposta alla Pescheria Piccola, dove, alle 15, Manuel Meneghel farà da guida durante la visita “Scandali, seduzione, vizi e trasgressioni nel Carnevale di Venezia”.
Sabato 14 le animatrici Roberta Morassi, Vanna Pusiol e Giorgia Cattaneo proporranno “Giochi antichi per bambini”. Appuntamento alle 15 in Pescheria Piccola.
Domenica 15 doppio appuntamento in Pescheria Piccola. Alle 15 la visita guidata “Magazeni, malvasie e furatole”, con Isabella Bariani. Dalle 15 alle 18, invece, si gioca il torneo “Calcio sull’acqua”, dedicato ai ragazzi e alle ragazze e organizzato dall’associazione sportiva Sant’Elena.
Martedì 17 conclusione con “Musica a Rialto”. Nella Pescheria Piccola si esibiscono Disco Zenith Laguna e il gruppo diretto da Franceso Zennaro. Ingresso libero, con offerta consigliata.