Carnevale 2017 Creatum Vanity af-fair da 15 febbraio a 24 febbraio 2017

Carnevale 2017 CREATUM VANITY AF-FAIR

La Biblioteca Civica VEZ, VEZ Junior e Biblioteca di Marghera, ospiteranno alcuni appuntamenti del Carnevale 2017 CREATUM VANITY AF-FAIR organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con Ve.La spa

in collaborazione con Ve.La spa
mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio ore 19.30 e 20. 45 (replica) Biblioteca VEZ, salone primo piano.
Punto Burano. Donne sul filo del merletto con Chiarastella Seravalle. Regia di Massimo Navone
REGIA Massimo Navone, VIDEO PROIEZIONI Massimiliano Ciammaichella
ATTRICE Chiarastella Seravalle, MUSICISTA Rachele Colombo
direzione artistica e ricerca: Chiarastella Seravalle
ideazione e produzione: Arte-Mide Teatro , drammaturgia: Arte-Mide, Massimo Navone
ricerca, musica e testi originali: Rachele Colombo , video: Massimiliano Ciammaichella, Ivo Pisanti
consulenza artistica per i costumi: Carlos Tieppo
consulenza storica: Doretta Davanzo Poli, Maria Teresa Sega
ingresso gratuito fino a 30 posti disponibili

In collaborazione con Ve.La spa e Teatro Stabile del Veneto
WOMEN IN LOVE Ovvero le donne di Shakespeare
Testi e regia Giuseppe Emiliani
con Susanna Costaglione, Giulia Briata
musiche eseguite dal vivo alla fisarmonica da Luca Piovesan, Federico Zugno
costumi Stefano Nicolao

La Biblioteca Civica VEZ di Mestre con le parole di Shakespeare diventa luogo delle meraviglie, dell’Amore, del Caso e della Fortuna, luogo di incontri teatrali con quattro donne in amore in una performance originale e visionaria, sospesa tra realtà e immaginazione, in pieno stile shakespeariano.
Una giovane Desdemona, fragile e guerriera, che attende impaziente Otello per trascorrere con lui la sua prima (e forse ultima) notte d’amore. Un ambiguo Jago (interpretato da una donna) che confessa senza pudore la sua attrazione fatale per Desdemona ma soprattutto il suo indicibile amore per Otello. Una misteriosa donna che istruisce Ofelia alle arti magiche e riesce a farle immaginare una improbabile notte di passione con l’irraggiungibile principe Amleto. Titania, la regina delle fate, grata al poeta di averla descritta così bene, da predire a Shakespeare, tra un incantesimo e l’altro, un avvenire luminoso e ricco di successi… In questo spettacolo sarà possibile, per lo spettatore, essere coinvolto in una dinamica e vivace partitura di parole e situazioni che svelano aspetti insoliti di varie eroine shakespeariane in preda alle loro avventure o disavventure amorose.
Giuseppe Emiliani

ingresso a pagamento, 8 euro fino a 30 posti disponibili
biglietti in vendita dal 16 febbraio presso la biglietteria del teatro Goldoni (Ve) e nel giorno degli spettacoli presso VEZ dalle ore 18.30

sabato18 e domenica 19 febbraio ore 19.30
LOVE IN RED
DESDEMONA: L’ultima volta
TITANIA: Regalami parole
con Giulia Briata

sabato 25 e domenica 26 febbraio ore 19.30
LOVE IN GREEN
OFELIA: Folle per volontà
JAGO: Non sono quello che sono
con Susanna Costaglione

in collaborazione con Ve.La spa

mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio ore 19.30 e 20.45 (replica) Biblioteca VEZ, salone primo piano.
SETTE CANZONI PER L'ANGUANA Poesie e testi di Antonella Barina
Canto e musiche di Monica Giori
Stefano Baldan, mandola e percussioni
Erika Tosatto, violoncello