Camille Bertault

Giovedì, 2 Settembre, 2021
Ore: 
19.30

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 02/09/2021 15:00
 
Le Tigre
 

Un talento pazzesco, swinga con una naturalezza pari alle grandi del passato, compone e interpreta cover con con grande maturità. Tra jazz e chanson francese, virtuosa, euforica e un po’ sfacciata.

Il potenziale canoro di Camille , dallo stile dolce, libero e sfrenato, porta con sé note di freschezza nell’universo del jazz in un modo del tutto accattivante: il suo è infatti uno stile musicale personalissimo fatto di ritmi e note frizzanti, ma soprattutto di parole che, come charades, si riflettono nei suoi testi scanzonati.

La complessità dello stile di Camille Bertault è dovuta alla diversità degli interessi ed attitudini, non necessariamente legati alla musica, che hanno segnato la vita artistica della cantante: dopo aver studiato sin da bambina il repertorio classico del Conservatorio (Ravel, Debussy, Chopin, Scriabin), il temperamento ribelle della giovane Camille emerge ben presto e la porta ad accostarsi a musicisti del calibro di Jeff Buckley, Björk, Fiona Apple, Léo Ferré, Barbara, Serge Gainsbourg, tendendo contemporaneamente un orecchio verso il Brasile e i suoi stili vocali (Elis Regina, Djavan, Cesar Camargo).

Informazioni
 
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.
 
La rassegna si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni governative in vigore: accesso a numero limitato, uso di mascherina e distanziamento tra i posti a sedere. Saranno presenti postazioni con detergenti e soluzioni disinfettanti e ogni posto a sedere sarà santificato prima dell’accesso del pubblico alla platea. E' obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.
 
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021 , n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Mostra altro

PRENOTAZIONE CONCLUSA
Chiusura prenotazioni: 02/09/2021 15:00
Ultimo aggiornamento: 04/08/2021 ore 11:54