BiblioFlow – La biblioteca nella corrente 2023

La Biblioteca di Carpenedo Bissuola arricchisce la sua importante offerta rivolta in particolare ai giovani con il progetto BiblioteFlow – La biblioteca nella corrente, finanziato con i Piani di intervento in materia di politiche giovanili della Regione del Veneto “Giovani in Loco – GIL”.
 
BiblioFlow nasce dall'idea di creare una biblioteca più inclusiva, friendly e partecipata. Più inclusiva, perché le sue collezioni non si limitino ai soli libri, ma le narrazioni si svolgano in una dimensione multimediale, insieme a fumetti, prodotti audiovisivi, giochi e attività legate allo sport. Più friendly, in un contesto informale e senza stress. Più partecipata, attraverso momenti di aggregazione che escano dalle sue mura.
Con l'inserimento di attrezzature, di una nuova sezione di giochi da tavolo, di ruolo, l’allestimento di una Sala Gaming con videogames e la promozione di attività rivolte ai giovani, la Biblioteca di Carpenedo-Bissuola diventa sempre più un punto di riferimento per gli adolescenti del territorio, perché possano trovare uno spazio dove coltivare i propri interessi, immersi in un flusso continuo che unisca cultura, svago e condivisione, non solo negli spazi della biblioteca, ma anche tutt'intorno ad essa.
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 28/12/2023 ore 10:55